CLOSE
Torna su

CON GLI OCCHI VERSO UN FUTURO PIÙ GREEN: THE UPCYCLING PROJECT

In EMMEVI crediamo che per andare incontro al futuro sia fondamentale guardare al passato, soprattutto al lavoro che è già stato svolto, in modo da imparare dalle nostre esperienze ed essere pronti ad affrontare nuove sfide. La nostra visione per il futuro è sicuramente quella di una produzione più green e a tal proposito ci siamo chiesti in che modo potevamo iniziare a tramutare in realtà ciò che finora è stato solo nella nostra testa. Per realizzare questa prima capsule collection abbiamo scelto Mirantico, azienda che produce borse e zaini di alta qualità mantenendo intatta la vecchia tradizione tessile biellese.
Intitolata “Made In Jacquard” la nostra prima capsule vuole rendere omaggio alla fantasia zebrata creata dagli intrecci jacquard che caratterizzava il nostro iconico tappeto “Avenue”.  Una collezione composta da quattro prodotti diversi in tre varianti colori: burgundy, petrolio, crema e verde scuro. Tutti i prodotti sono unici e realizzati con i nostri tessuti che originariamente erano destinati al mondo dell’arredo.
Insieme, per raccontarla al meglio, abbiamo deciso di fotografare i nostri prodotti qui, in Piemonte, per rendere omaggio al nostro territorio che è parte del DNA di tutte e due le aziende.
Tutta la collezione è disponibile in edizione limitata nel negozio Marconi Due a Biella.

Info_

Category:

Date: